Truffato Da Broker Group?

Non lasciare che gli truffatori online scappino con i tuoi soldi

Richiedi un chargeback oggi!

Compila il modulo e agisci con MyChargeBack

CONSULTAZIONE GRATUITA
Elaborazione rapida
Alto tasso di successo
Home » Trading » Broker Group

Broker Group Recensione

Riassunto

Riassunto

Broker Group Logo
🌐 Sito Web broker-group.com
🏠 Società Broker Group Limited
📌 Address P.O. Box APDO 0601-0395 Ave Perez, Azuero BC Panama, Rep. de Panama
☎️ Telefono N/A
📧 Email support@broker-group.com
⚖️ Licenza  Unregulated, Blacklisted

Broker Group Dettagli

Broker Group è un broker di trading online di proprietà di Broker Group Limited. La compagnia si trova a P.O. Box APDO 0601-0395 Ave Perez, Azuero BC Panama, Rep. de Panama.

Per contattare Broker Group, il loro team di supporto può essere raggiunto telefonicamente al numero N/A o tramite email all'indirizzo support@broker-group.com.

Il loro sito web si trova all'indirizzo: broker-group.com

È fondamentale prestare attenzione e svolgere una ricerca approfondita prima di interagire con qualsiasi piattaforma di trading online, incluso Broker Group.

Per aiutarti a prendere una decisione informata, prendi in considerazione la possibilità di consultare le nostre recensioni approfondite di altre due aziende che abbiamo esaminato di recente: Currency Arena FX e Torobase.

Broker Group è Legittimo o una Truffa?

Quando si ricerca un broker online, il primo e più importante passo dovrebbe sempre essere quello di verificare se dispongono di una licenza di regolamentazione da parte di un'istituzione finanziaria. Ciò ti dirà se sono regolamentati da un'autorità centrale o se stai trattando con una società di investimento offshore e/o non regolamentata.

Quando un broker è non regolamentato o regolamentato da un'entità al di fuori della tua giurisdizione, hai pochi o nessun rimedio legale nel caso in cui i tuoi fondi vengano compromessi. In caso di furto, i reclami possono essere presentati solo se quel broker è autorizzato dall'autorità di regolamentazione nella tua giurisdizione.

Alcuni esempi di autorità di regolamentazione che rilasciano licenze di intermediazione sono:

  • The Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC)
  • The Financial Conduct Authority (FCA)
  • The Australian Securities and Investments Commission (ASIC)

Se un broker non è autorizzato dall'autorità di regolamentazione nella tua giurisdizione, probabilmente significa che è non regolamentato e dovrebbe essere evitato. Anche se il broker è regolamentato, è meglio evitarlo se l'autorità di regolamentazione si trova al di fuori della tua giurisdizione.

Per saperne di più su questo argomento, consulta il nostro articolo dedicato: Autorità di Regolamentazione Finanziaria.

Come Funzionano le Truffe nel Trading Online?

Una delle truffe più diffuse nel trading online consiste inizialmente nel mostrare operazioni redditizie che danno all'investitore un falso senso di sicurezza e lo rendono attratto all'idea di 'denaro facile'. Una volta instaurata questa fiducia, all'investitore verrà proposta l'idea di investire più denaro per ottenere rendimenti maggiori. Inoltre, potrebbero essere forniti anche altri incentivi per incoraggiare l'investitore a portare amici e familiari sulla piattaforma.

Una volta che il broker ritiene di aver estratto tutti i fondi disponibili da un investitore e dalla sua rete, procederà a sospendere l'account e l'investitore non sarà più in grado di accedere ai fondi investiti.

Molte società fraudolente sostengono addirittura di essere domiciliate in una giurisdizione regolamentata e mostrano false licenze e indirizzi di regolamentazione sui loro siti web per cercare di migliorare la loro credibilità con investitori ignari.

Stai attento e verifica le tue informazioni attraverso più fonti. La vigilanza costante deve essere applicata in ogni momento quando si cerca di investire in piattaforme di trading.

Maggiori informazioni sulle truffe commerciali:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *